Qualità e sostenibilità

Oggi la qualità di un prodotto non può prescindere dalla responsabilità etica e sociale dell’azienda che lo produce, ma deve considerare l’impatto che il suo intero ciclo di vita può avere sulle persone e sul nostro pianeta, la grande casa che tutti noi abitiamo, intorno ai quali prende forma.

Per questo in IVV non ci concentriamo solo sulla realizzazione di prodotti in grado di interpretare le esigenze funzionali ed estetiche del mercato, ma anche nel farlo garantendo la cura di altri aspetti di primaria importanza, quali:

La salute della persona: tutti i prodotti IVV sono certificati per la sicurezza alimentare e la resistenza al calore fino a 81°C (177° F). Bere in un bicchiere IVV o mangiare in un piatto delle nostre collezioni è sicuro, poiché il colore è dato al prodotto direttamente nella pasta di vetro e non con una vernice superficiale, che con il tempo potrebbe essere rilasciata nei cibi e nei liquidi assunti.

La cura dell’ambiente: prevenzione, sicurezza, riciclaggio degli scarti e monitoraggio sono elementi chiave dei nostri processi di produzione, al fine di garantire che le emissioni dei nostri impianti non siano inquinanti e che rispettino sempre i limiti stabiliti dalla legge. Il nostro è infatti un vetro “pulito”, rigorosamente privo di ossidi di piombo e di sostanze inquinanti.

La salute dei dipendenti: IVV è un’azienda basata sulle persone. Per questo in IVV la salute dei dipendenti è un bene assoluto e primario, da tutelare a ogni costo, tanto da vietare l’uso di quelle sostanze tossiche indispensabili per ottenere certi colori, ma pericolose per la salute dei lavoratori.

Potrebbe ciò portare al rischio di essere più costosi di chi non si preoccupa di questi aspetti? Può darsi, ma saremo sempre orgogliosi di concepire la qualità dei nostri prodotti come indissolubilmente legata alla nostra responsabilità verso le persone e l’ambiente.

Perché in IVV qualità è responsabilità